Home Servizi Le risposte della Regione

Le risposte della Regione

Pubblicazione delle risposte inviate alla redazione. Invia una domanda >>

Può una società cooperativa che coltiva mais presentare domanda sulla l.r. 23/04?

No, una società cooperativa che opera nel settore dell’agricoltura primaria non può presentare domanda sulla l.r. 23/04 in quanto la legge è gestita nell’osservanza del regolamento “de minimis”; il predetto regolamento esclude la possibilità di presentare domanda sulla predetta legge regionale a chi opera nel predetto settore.

Sono una nuova società cooperativa, quale modulo devo utilizzare per richiedere i contributi per le spese di avviamento previste dalla l.r. 23/2004?

Deve utilizzare il modulo “A”; il modulo “A” è utilizzabile anche per richiedere un finanziamento agevolato per investimenti produttivi.

Sono un società cooperativa sociale quando potrò presentare domanda ai sensi del nuovo programma degli interventi approvato dalla Giunta regionale il 02.08.2013?

Si presume possibile la presentazione delle domande entro la fine di gennaio 2014; verifichi sulla home page di Finpiemonte S.p.A.

Un Consorzio formato da società cooperative e da una società di persone può usufruire degli aiuti previsti dalla l.r. 23/04?

No, possono presentare domanda solo i Consorzi formati esclusivamente da società cooperative.

Sono una società cooperativa con 270 occupati, posso presentare domanda sulla l. 49/1985 e s.m.i.?

No, la l. 49/1985 è destinata a società cooperative rientranti nei limiti dimensionali delle PMI quindi con meno di 250 occupati.